ADP architects

Studio

Lo studio è formato da un team multidisciplinare di architetti e ingegneri diretto dall’architetto Antonio De Palma. Realizza progetti a Bari e in tutta la provincia. Lo studio ha sede nella città di Corato e vanta un’esperienza trentennale nella progettazione architettonica con particolare attenzione al concetto di sostenibilità e alle problematiche legate all’impatto ambientale.

Nel corso degli anni lo studio ha realizzato numerosi progetti in differenti settori, specialmente in quello residenziale e industriale operando in tutta la provincia di Bari, vere e proprie riqualificazioni del tessuto urbano preesistente.La spiccata propensione verso il design, unita all’elevato expertise sviluppato, conferisce poliedricità al nostro team, capace di occuparsi, tout court, di tutte le fasi progettuali, burocratiche e realizzative.

arch. Antonio De Palma

Architetto-Bari-Antonio-De-Palma

Architetto italiano, iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Bari (sito web).
Laureato in Tecniche di architettura e costruzioni nel 2008 presso la scuola di architettura “Ludovico Quaroni” – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. 
Nel 2009 è stato premiato a seguito della sua collaborazione con il DIAR – Dipartimento di Architettura – Scuola di architettura “Ludovico Quaroni” – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Laureato in Architettura nel 2010, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con 110/110.
Ha svolto attività di ricerca “Percorsi sostenibili nel III Municipio-Roma – Creazione di percorsi sostenibili in territori ad alta densità di memoria” dell’Università di Roma “La Sapienza”, riguardante lo sviluppo del turismo sostenibile nella città di Roma.

Dal 2010 svolge stabilmente il suo lavoro di architetto in provincia di Bari, realizzando numerosi lavori in tutta la provincia.

Competitions

1. l’Atelier International d’Architecture 2009 –  “Centro di musica e teatro a bordo mare, Nukdo – Corea del Sud“. In collaborazione con la facoltà  di architettura “Ludovico Quaroni”, Università “La Sapienza” – Roma;

2. Social housing competition, Milano. In collaborazione con la facoltà  di architettura “Ludovico Quaroni”, Università “La Sapienza” – Roma;

3. Competition  for the enlargement of World Trade Organization , Genève.
Architetto Bari